Digital Marketing

Strategia di comunicazione: cos’è, come si fa, perché è importante

donna in piedi che vaga tra tubi di plastica

Comunicare la tua attività, raccontare chi sei, cosa offri e a chi sui vari canali di comunicazione che frequenta anche la tua clientela è importante per conquistare la loro fiducia e per mantenere un dialogo nel tempo. Comunicare richiede molta cura nelle parole che scegli, nei visual – che siano foto o grafiche -, e …

Strategia di comunicazione: cos’è, come si fa, perché è importanteLeggi altro »

Come posizionarsi e valorizzarsi con il personal branding

foto-blog-Fulvia-personal-branding

Lavorare e vivere bene è un desiderio comune, tutti e tutte vorremmo fare un mestiere che ci appassioni e ci permetta di sentirci realizzati senza dover impiegare una quantità esagerata di tempo e di energie. Che tu svolga la libera professione o che tu sia dipendente, sai già che raggiungere risultati in termini di equilibrio …

Come posizionarsi e valorizzarsi con il personal brandingLeggi altro »

Nuovi modi di acquistare secondo Adkaora

donna-mascherina-acquisti-negozio

È cambiato il modo di acquistare Nei mesi scorsi è cambiato il modo di acquistare e come conferma la ricerca condotta da AdKaora – agenzia digitale del gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising user-centric e proximity marketing – è cambiato anche il responsabile di acquisto. È questo uno dei risultati della ricerca “Ripartiamo insieme” proposta, …

Nuovi modi di acquistare secondo AdkaoraLeggi altro »

10 consigli per comunicare in questi giorni incerti

cellulare-mano-tastiera-pianta-pennarelli

In un altro articolo ti ho raccontato perché, secondo me e secondo alcuni studi recenti, non dovresti smettere di comunicare. Oggi voglio darti 10 consigli pratici per continuare a comunicare in questi giorni incerti. 1. Rivedi il piano editoriale Avevi già un piano editoriale con i contenuti da pubblicare nei prossimi mesi? È tempo di …

10 consigli per comunicare in questi giorni incertiLeggi altro »

Studio di pratiche edilizie “chiuso”: come e cosa comunicare sul blog e sui social

Nello scorso articolo ho parlato di perché è importante prendere una posizione, non smettere di comunicare e ho dato 10 consigli per continuare a comunicare in questi giorni incerti. Oggi, voglio parlare a te professionista, o titolare, di uno Studio che si occupa di pratiche edilizie e certificazioni energetiche. So che come per altre professioni …

Studio di pratiche edilizie “chiuso”: come e cosa comunicare sul blog e sui socialLeggi altro »