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Newsletter MailerLite: avvio, piano editoriale e guida alla scrittura

Il servizio con cui ti aiuto ad avere un canale tutto tuo dove rimanere in contatto con le tue persone, promuovere i tuoi servizi attuali e i lanci di nuovi servizi, e per avvicinare possibili nuovi/e clienti.

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È più facile di quel che pensi e hai già tutto quello che ti serve

Sei un’imprenditrice o una libera professionista, lavori da qualche anno, hai già provato a comunicare tramite i social e gli articoli del blog ma vorresti un canale che ti dia la certezza (o quasi) di raggiungere davvero le persone con cui vuoi lavorare.

Sei qui perché desideri:

  • una comunicazione meno frequente e più allineata ai tuoi ritmi, dove sei tu che decidi quanto scrivere e quali foto usare o non usare
  • un posto dove raccontarti e raccontare il tuo lavoro con la tua voce, in modo autentico e senza filtri (non solo visivi)
  • un canale che ti aiuti a lanciare un nuovo servizio (ti hanno detto che la newsletter converte meglio dei social e in parte è vero).

Hai bisogno di cambiare il canale con cui comunichi perché:

  • sei stanca di stare dietro alle pubblicazioni sui social 
  • sei frustrata per via dei cali di visibilità dovuti ai continui aggiornamenti dell’algoritmo
  • sei una persona introversa e fatichi a raccontarti con la tua voce nei post e nelle stories. Metterci la faccia non ti piace e cerchi di evitarlo
  • sei stufa di dover limitare le tue idee a un certo numero di caratteri o di doverti presentare per forza con una bella foto.


Con il servizio di newsletter MailerLite avviamo MailerLite, progettiamo la strategia, e ti guido nella scrittura delle singole newsletter.

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Newsletter di branding: come lavoriamo insieme

Con me al tuo fianco lavoreremo in 3 fasi e ciascuna corrisponde a un pacchetto che puoi acquistare singolarmente.

1.Analisi, strategia e piano editoriale newsletter

  • Ci sentiamo in una call di 1 ora per fare l’analisi SWOT del tuo brand a partire dalle tue risposte al questionario.
  • Definiamo la strategia della tua newsletter (cosa, per chi, come).
  • Stabiliamo la linea editoriale e il piano editoriale per la newsletter, per i primi 6 mesi. (Potrai replicare il piano editoriale o riadattarlo nei mesi successivi a partire dallo schema che creerò per te.)
  • Progettiamo la newsletter di benvenuto.
Costo del pacchetto: 650 euro

2. Avvio di MailerLite e automazione benvenuto

  • Avviamo la piattaforma MailerLite (include una call di 1 ora), 
  • In una call di 1 ora impaginiamo la mail di benvenuto e creiamo l’automazione per l’invio automatico a ogni nuova persona che si iscrive. Imparerai come creare una newsletter e come creare un template.

Registreremo così che tu possa rivedere i video nel caso di difficoltà nell’uso della piattaforma. I video saranno disponibili per un mese.
Costo del pacchetto: 450 euro

3. Guida nelle singole newsletter

  • Progetto la struttura di altre 5 newsletter (per poterne inviare una al mese) e ti guido nella scrittura.
  • Tu scrivi le newsletter e io le revisiono.

Questo pacchetto va di pari passo con la strategia e il piano editoriale, se non hai ancora definito questi elementi dovremo prima lavorarci insieme (vedi pacchetto 1).

Costo del pacchetto: 850 euro.

foglia gialla sulla mano

Vantaggi della newsletter di branding

  • un nuovo canale di comunicazione, tutto tuo e sostenibile per te 
  • mantenere la relazione con chi è già cliente
  • entrare in contatto con persone nuove
  • un canale tutto tuo, su cui avere il controllo e che ti avvicina alle persone
  • promuovere i servizi che hai già e lanciarne di nuovi a persone che sai sono già interessate
  • far acquisire fiducia alle persone così da decidere di acquistare da te.

Perché la newsletter con MailerLite

Dopo aver provato Gmail, MailChimp, e GetResponse, sia per me sia per alcuni piccoli brand, ho scelto di dare fiducia a MailerLite. La consiglio perché:

  • permette di creare newsletter gratis perché è gratuito fino a 1000 persone iscritte
  • è semplice e intuitivo da usare
  • permette di fare tantissime automazioni gratis per creare newsletter di marketing
  • permette di costruire landing indipendenti dal tuo sito per promuovere nuovi servizi.

Uso MailerLite anche per la mia attività e da 2 anni porto avanti tre newsletter tutte diverse tra loro. Dunque conosco anche gli aspetti tecnici della piattaforma come creare segmenti, creare campi personalizzati, impostare automazioni… Quando ho avuto un dubbio, ho avuto risposta in breve tempo.

Ed è il motivo per cui la consiglio a clienti che iniziano da zero o che devono cambiare piattaforma.

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Cosa è incluso

  • 3 call da un’ora + un’eventuale call di mezz’ora dopo la scrittura della prima newsletter
  • un documento con la strategia
  • un modello di piano editoriale per 6 mesi che puoi replicare

Hai già una piattaforma avviata e vuoi migliorare la newsletter?

Se hai già avviato MailerLite o stai usando un’altra piattaforma con cui ti trovi bene ma vuoi rivedere la strategia, o crearla daccapo, e lavorare con me alla creazione di 6 newsletter nuove, salteremo la fase 2 (avvio e impostazione di MailerLite) e il costo sarà di 1150 euro.

Cosa dice Tamara

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Ho pensato più volte di chiedere aiuto a qualcuno con i testi, sia del mio sito, che del blog, che della newsletter ma ogni volta temevo che se mi fossi affidata a qualcun altro, non sarebbe emersa la mia vera voce. Mi sono confrontata con Sarah e abbiamo iniziato insieme un percorso di scrittura a quattro mani ed è stata la cosa più bella e preziosa che potessi regalare al mio brand. Mi ha aiutata a definire un vocabolario tutto mio che mi ha permesso di sciogliere i nodi legati alla scrittura e ciò che è nato è totalmente allineato a me e al mio brand. Sarah è molto professionale, attenta, disponibile e offre molti spunti. La consiglierei ad occhi chiusi, a chiunque abbia un’attività online e ha bisogno di scegliere le parole giuste per esprimere al meglio il proprio tono di voce.
Tamara Berlaffa
Graphic designer+illustratrice

Quanto costa

Puoi acquistare tutti e 3 i pacchetti, solo uno, oppure soltanto due, a seconda delle tue esigenze. Ne parleremo insieme nella prima call conoscitiva.

Se decidi di acquistare il servizio completo (3 pacchetti)

  • la progettazione della strategia e del piano editoriale
  • la formazione nell’avvio e nell’uso di MailerLite per creare la tua newsletter
  • la guida nella scrittura delle singole newsletter

il costo è di 1950 euro.

Crea la tua newsletter con lo sconto entro il 31/10/24

In occasione del lancio del servizio in questa nuova forma do la possibilità a 3 brand al femminile di averlo a 1750 euro. Compila il form entro il 31/10/2024 e potresti essere uno dei 3 brand che otterrà lo sconto.

Creiamo o miglioriamo la newsletter per avvicinarti alle tue persone?

Se vuoi progettare e scrivere newsletter, che ti avvicinano alle tue persone e che ti permettono di raccontarti in modo autentico, insieme a me, compila il modulo. Ti risponderò nel giro di 48 ore per proporti una videochiamata per conoscerci e parlare della tua newsletter, da creare o migliorare.

E se sarai tra le 3 persone che compileranno il form entro il 31 ottobre 2024, potresti ottenere il servizio con lo sconto.

Cosa dice Laurence

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Volevo rifare il freebie legato all'iscrizione alla mia newsletter ma non avevo la forza di farlo da sola a caso. Mi serviva qualcuno con cui prima ragionare su cosa proporre e poi creare il nuovo contenuto così ho ricontattato Sarah. Mi sono sentita molto accolta e accompagnata. Ho potuto lavorare al progetto al mio ritmo e l'ho portato a termine ottenendo un risultato molto soddisfacente. Sarah ha sempre risposto ai miei dubbi durante tutte le varie fasi di scrittura. Consiglierei questo servizio alle persone che cercano un aiuto per la scrittura dei loro testi e che hanno bisogno di sentirsi liberate dal peso della difficoltà di decidere cosa scrivere e come.

FAQ

Sì, per questa parte mi affido a una collega, Tatiana Ippolito, alias La grafica Leggera, mia partner in Planemi.

Con le call di formazione che faremo durante lo svolgimento del servizio dovresti poter essere autonoma. Se pensi di voler comunque delegare questa attività, fammelo presente già nella prima mail o nella prima call conoscitiva così aggiungo questa voce nel preventivo.

Vorrei dirti di sì ma non sarebbe onesto. Potrai sicuramente chiedere a persone già clienti di iscriversi ma questo passaparola potrebbe non bastare per far crescere le iscrizioni, soprattutto se non hai avuto molti clienti finora. La newsletter ha bisogno di altri canali perché le persone sappiano della sua esistenza e decidano di iscriversi.