Sales page - pagina di vendita - con la mia guida
La sales page, o pagina di vendita, è la pagina che serve a te, imprenditrice o libera professionista, per poter vendere o lanciare:
- un nuovo prodotto o servizio, anche se temporaneo
- un corso nuovo
- un e-book
Le persone sul web fanno ricerche per singoli interessi. Una persona che cerca la ricetta della Sacher, per esempio, non scriverà su Google ‘torte’ perché cerca quella torta in particolare. Poi magari si fa tentare anche da altre ricette, ma questa è un’altra storia. Per cui ti serve una pagina specifica per incuriosire le persone e convincerle e a scegliere il tuo servizio/prodotto. Ed è questo che fa una sales page, ti aiuta a far interessare sia persone già clienti sia persone nuove.
Sales page con la mia guida fa per te se
- sai cosa ti distingue e conosci la tua clientela ma vorresti capire con quale tono di voce e con quali parole comunicare
- vuoi sapere come strutturare la pagina di vendita per risparmiare tempo nella comunicazione
- vuoi sciogliere i nodi della scrittura per raccontare i tuoi servizi/prodotti alle persone con cui vuoi lavorare
- vuoi essere presa per mano perché comunicare il tuo servizio/prodotto sia più leggero e più semplice
La sales page: parla come te ed è visibile su Google
La pagina di vendita è il posto in cui vendi qualcosa ma nello stesso tempo promuovi il tuo brand e vai incontro alle richieste delle tue persone: i tuoi obiettivi devono incontrare i loro bisogni e problemi. È importante che le persone sappiano cosa distingue il tuo servizio/prodotto da tutti gli altri e perché scegliere proprio il tuo. Con la mia guida, e con la progettazione, revisione e ottimizzazione della sales page ottieni una pagina:
- che comunica con il tuo tono di voce e le parole del tuo vocabolario
- più esaustiva possibile rispetto alle altre sul web
- ottimizzata per la SEO
- efficace già dal titolo
- che racconta perché scegliere proprio il tuo servizio/prodotto
- strutturata in modo da portare le persone in fondo alla pagina
- che trasmette fiducia e porta al pulsante finale di acquisto.
"Mi ha aiutata a definire un vocabolario tutto mio che mi ha permesso di sciogliere i nodi legati alla scrittura e ciò che è nato è totalmente allineato a me e al mio brand. "
Tamara Berlaffa, Graphic designer+illustratrice
I vantaggi della sales page
- presentare qualcosa di nuovo a chi ti conosce già
- farti conoscere da persone nuove e acquisire la loro fiducia
- fai conoscere meglio il tuo brand
- aumenti la tua autorevolezza
- aumenta anche il traffico sul tuo sito
Raggiungi i tuoi obiettivi con testi SEO che ti rappresentano
Progetto e ti guido nella scrittura di una sales page efficace per vendere un nuovo servizio, prodotto, corso o e-book. Per prima cosa troviamo la strategia di copywriting migliore per te, stabiliamo quali sono i punti di forza del servizio/prodotto e con quali parole e quale tono di voce raccontarlo. Poi inizio la progettazione della pagina, analizzando quelle di competitor che offrono lo stesso servizio/prodotto. Raccolte tutte queste informazioni, avrai tutte le informazioni per scrivere la pagina.
Sales page scritte con la mia guida
Dal 2017 ho scritto tantissime sales page e ho guidato tante e tanti imprenditrici(ori), e freelance, nella scrittura di sales page per raccontare i loro servizi. Qui te ne indico qualcuna così puoi farti un’idea del lavoro che faremo insieme.
Alcune sales page scritte con la mia guida:
- Supervisione psicologica di Leni Semprini, psicologa e psicoterapeuta
- Traduzioni di Marketing di Paola Barberis, traduttrice
- Ideazione e progettazione del logo di Tamara Berlaffa, graphic designer+illustratrice
- Consulenza tecnica online acquisto casa di Erica Benini, architetto di case in legno.
Alcune sales page scritte da me:
- Più tempo per te per Loredana Fusco, Professional Organizer
- Consulenza online per Deborah Valent, avvocata esperta in diritto di famiglia
- Social Media Marketing and Management per Dynamic Media, piccola agenzia che si occupa di social ed e-commerce
- Strumenti per l’analisi e il controllo dell’acqua della piscina per Techno Pool, piccola azienda che costruisce piscine
- Miniascensore armonico elettrico per KONE Motus, azienda che migliora l’accessibilità in casa.
Dicono di me
"Sarah è come il suo logo: una mongolfiera che sa rendere tutto più leggero, senza mai perdere di vista realtà e concretezza."
Paola Barberis, Traduttrice tedesco italiano
"è bello essere prese per mano per farlo (scrivere) bene e con leggerezza"
Laurence Landais, Doula per sostegno pre e post parto a Pisa
Quanto costa
Il costo di una sales page con la mia guida è di 400 euro e comprende:
- stabilire la strategia di copywriting, ovvero gli elementi che ti distinguono dai/lle competitor e su cui basare tutto il testo della pagine e ed eventuali altri contenuti che produrrai per promuoverla – lo faremo insieme
- stabilire il tuo tono di voce e trovare la voce, ovvero le tue parole e i verbi per raccontare come lavori e perché scegliere te – lo faremo insieme
- progettazione per la SEO per darti una struttura con tracce da seguire per la scrittura – me ne occuperò io
- revisione e ottimizzazione SEO del testo che scrivi – me ne occuperò io.
Vuoi scrivere una sales page efficace con la mia guida?
Se vuoi progettare e scrivere una sales page efficace con la mia guida, compila il modulo. Di solito, rispondo nel giro di 48 ore e ti propongo una o più date per vederci in una videochiamata, per conoscerci e parlare del servizio/prodotto che vuoi promuovere.
Altri modi per creare una sales page con il mio aiuto
Template per sales page
Per te che sai cosa scrivere e cosa ti distingue ma non sai come strutturare una sales page. Rispondi a un breve questionario e ti invio un modello in cui ti indico cosa scrivere in ogni paragrafo e anche alcuni link per ispirazione.
Workshop di gruppo online
Per te che vuoi capire cosa ti distingue, come comunicare, e come strutturare una sales page. Rispondi a un questionario e lavoriamo insieme in 2 incontri online di gruppo per un totale di 6 ore, a ottobre 2024. Ci sono da 2 a 4 posti.
Sarah Saccullo
Sciolgo i nodi della comunicazione con una strategia, guido imprenditrici(ori) e freelance nel racconto di sé e del proprio lavoro con la loro voce, insegno a comunicare il proprio brand sul web in autonomia. Faccio formazione per professionisti/e e gruppi. Vivo nel bolognese e lavoro con imprenditrici(ori) e freelance di tutta Italia.