Workshop 'Creiamo la tua sales page'

Ci vediamo in due incontri online di gruppo per creare una sales page che funziona per promuovere la vendita di un tuo servizio.
Lavoriamo insieme per 7 ore online per capire cosa ti distingue, cosa scrivere, qual è la tua voce così da ottenere una sales page che ti rispecchia, racconta il tuo brand e avvicina le tue persone.

persona-seduta-su-poltrona-gialla

Fa per te se

Sei un’imprenditrice o una libera professionista – che non lavora nel mondo della comunicazione – e hai un servizio da promuovere sul web, con o senza un lancio. Il workshop fa per te se vuoi capire:
  • cosa scrivere, ovvero cosa hanno bisogno di sapere le persone che leggeranno la tua pagina
  • come strutturare la pagina in modo da portare le persone fino in fondo alla chiamata all’azione
  • cosa ti distingue e come comunicarlo
  • definire il tuo tono di voce e il tuo vocabolario perché la tua pagina parli come te

Perché partecipare al workshop sulla sales page

  • per prepararti al lancio di un servizio (vecchio o nuovo)
  • per rivedere la tua offerta e capire come presentarla al meglio
  • per lavorare alla tua comunicazione col sorriso
  • per smettere di procrastinare il momento della promozione e far conoscere il tuo servizio alle persone giuste
  • per investire su di te, sulla tua attività.
microfono-davanti-a-maglia-rossa

Workshop sulla pagina di vendita: come funziona

1° incontro online

Durata: 4 ore
  • Ricerca competitor
  • Esercizi su: servizio in breve, a chi è rivolto, cosa ti distingue
  • Definizione di tono e voce
  • Focus sul prezzi
  • Ricerca FAQ

2° incontro online

Durata: 3 ore

  • Rimettere in fila le info e scrivere il testo
  • Condivisione del testo
  • Domande e risposte

I due incontri online di gruppo del workshop sulla sales page si terranno a distanza di una settimana. Tra il primo e il secondo incontro, le partecipanti avranno accesso a un gruppo Telegram privato per condividere eventuali dubbi o domande.

sarah-saccullo-con-microfono-in-mano

Chi tiene il workshop

Sarò io a tenere il workshop e a guidarti nel riflettere su di te e sul tuo brand tramite gli esercizi, ricerche mirate e tutto ciò che fa parte del tuo bagaglio di professionista. Lavoro nella comunicazione e nella scrittura dal 2017, sciolgo i nodi della comunicazione, alleno a raccontarsi con la propria voce e aiuto a ritrovare le proprie parole. Ho lavorato con tante altre professioniste e anche con qualche piccola azienda. Penso che ognuna porti nel suo lavoro un po’ della sé persona e che in ogni storia, anche la più ordinaria, ci sia qualcosa di straordinario. Ti aiuterò a creare una pagina in cui ti riconosci e in cui si riconosceranno anche le tue persone.

Quanto costa

Il costo del workshop sulla sales page è di 550 euro anziché 600 per chi si iscrive entro il  17 maggio 2024.
I posti disponibili sono 6 al massimo. Il workshop parte con almeno 3 iscrizioni.

Come iscriverti al workshop

Se vuoi partecipare al workshop online di gruppo per creare la tua pagina di vendita di un servizio, o se hai domande, ti basta compilare il form qui sotto.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2024. E se ti iscrivi entro il 17 maggio hai lo sconto di 50 euro.

FAQ

Il workshop sarà a giugno 2024, se verrà raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti. Le date che ho previsto sono l’11 e il 18 giugno 2024 ma le concorderò con chi parteciperà.

Registrerò entrambi gli incontri e renderò disponibile il video al gruppo ma se sai già di non riuscire a partecipare a uno dei due incontri, ti consiglio di organizzarti per tempo perché gli incontri sono molto pratici. Dunque se non partecipi devi recuperare per conto tuo gli esercizi e la pratica visti insieme. Partecipare in diretta significa poter contare anche sul supporto da parte mia e su eventuali spunti/consigli dalle altre professioniste.

Non ci sono particolari requisiti ma per partecipare è importante che lavori almeno da 1-2 anni come imprenditrice o libera professionista, in modo che hai del materiale di partenza da analizzare e su cui si baserà la tua pagina di vendita. Prima degli incontri ti invierò un questionario a cui rispondere.

Se vuoi dedicarti solo alla parte di scrittura, probabilmente il servizio giusto per te è ‘sales page con affiancamento‘.

Se vuoi lavorare alla sales page in autonomia ma con una guida che ti indica come strutturarla, forse per te sarebbe meglio il servizio che prevede un breve questionario e la compilazione di un  template. Compila il form e ti indicherò tempi e costi del template per sales page.